Trap: primo trailer del nuovo thriller psicologico di M. Night Shyamalan
Al cinema con Warner Bros. ad agosto 2024 il nuovo thriller del regista M. Night Shyamalan con protagonista Josh Hartnett.
Warner Bros. ha pubblicato un primo trailer di Trap, un nuovo thriller dal regista M. Night Shyamalan reduce dal suo intrigante horror psicologico a sfondo apocalittico Bussano alla porta.
Shyamalan ha parlato di questo film al CinemaCon e ha raccontato di aver ideato la storia con la figlia pianista nel corso di diversi anni di tentativi di immaginare una storia inquietante da raccontare, che fosse legata alla musica.
The Trap – Trama e cast
Il film è interpretato da Josh Hartnett e la storia segue un padre e una figlia adolescente che partecipano ad un concerto pop, “dove si rendono conto di essere al centro di un evento oscuro e sinistro”.
Nel film compaiono anche Ariel Donoghue, Saleka Shyamalan, Hayley Mills e Allison Pill.
The Trap – Il trailer ufficiale
Dato che Shyamalan produce e finanzia i suoi film, alla produzione è stato concesso un accordo provvisorio per poter filmare durante lo sciopero SAG-AFTRA del 2023. Con il titolo provvisorio Good Grades, le riprese sono iniziate a Mississauga, Ontario, il 16 ottobre 2023 e si sono concluse l’8 dicembre successivo. Marc Bienstock e Ashwin Rajan hanno prodotto il film con Shyamalan.
Il direttore della fotografia è Sayombhu Mukdeeprom (“Chiamami col tuo nome”). La scenografa è Debbie de Villa (“The Hating Game”). Il montaggio è a cura di Noëmi Preiswerk e la musica è di Herdĭs Stefănsdŏttir (“Bussano alla porta”). Il supervisore musicale è Susan Jacobs (“Old”); la costumista è Caroline Duncan (“Old”). Il casting è di Douglas Aibel (“Asteroid City”).
Josh Hartnett ha offerto alcune informazioni aggiuntive su Trap durante un’intervista con IndieWire. Parlando del film Hartnett ha spiegato che lavorare al film è stato per lui il momento clou della sua carriera a causa della sua esperienza nel fare film e della sua ammirazione per Shyamalan:
È un cambio di passo, ma cerco di rendere variegati tutti i miei ruoli. Se reciti sempre la stessa cosa, diventa noioso per il pubblico. Lavorare con M. Night è stata una delle migliori esperienze della mia carriera. Penso che sia un vero artista nella capitale, nel vero senso della parola, e penso che le persone saranno davvero sorprese ed entusiaste del film che faremo. È molto bizzarro, molto cupo e feroce.
Questo film è uno dei due film usciti nel 2024 che M. Night Shyamalan ha prodotto coinvolgendo i suoi figli. L’altra sua figlia ha diretto il film The Watchers.
“Trap” uscirà nei cinema il 9 agosto 2024.